Eventi

Gli eventi Slow Food sono momenti di convivialità che aiutano a crescere insieme, a sviluppare una consapevolezza necessaria alla nostra felicità e al benessere del pianeta. Partecipiamo ogni anno agli appuntamenti internazionali dedicati al cibo: Terra Madre-Salone del Gusto a Torino; Slow Fish a Genova e Cheese a Bra. 

Organizziamo a Roma eventi ispirati alle Campagne Slow Food e in generale a Terra Madre; realizziamo un programma trimestrale di incontri conviviali, cene, aperitivi e degustazioni a base di presìdi Slow Food, produzioni locali, vini di cantina e birra artigianale, in collaborazione con le “nostre” osterie e i locali amici. Collaboriamo con Palazzo Merulana per cicli di incontri e presentazioni letterarie sul ‘sistema cibo’, nella splendida terrazza del Museo.

Siamo alla quinta edizione di Osterie, dopo quelle in Ara Pacis e presso l’ex Cartiera Latina nel Parco dell’Appia Antica: un evento che vede la presenza delle migliori Osterie ‘chiocciolate’ di Roma e del Lazio.

Night For Change, l’evento più a misura di ‘giovani’, è alla sua terza edizione dopo quelle a Cinema Palazzo e Spin Time Lab, tutto centrato sulla lotta ai cambiamenti climatici a partire dal cibo e dalla sua produzione e distribuzione.

Con tanti altri amici ogni anno realizziamo Appia Day per far innamorare i romani della bellezza e della ricchezza dell’antica Regina Viarum e del suo Parco naturalistico e archeologico, ma anche dell’antica vocazione agricola dell’Agro romano.

Che mondo sarebbe…senza Osterie? Un mondo senz’altro più povero di sapore, annoiato, non educato al gusto. Meno colorato, profumato, innovativo e divertente. …

Il lancio ufficiale è previsto il 7 maggio all’interno dell’evento Terre e Città, il primo degli appuntamenti organizzati nella Capitale per The Road to …

Terre e Città

Terre e Città: The Road to Terra Madre Un ecosistema per la rigenerazione e il cambiamento. Terre e città è il titolo …

Dopo l’importante successo dell’anno scorso, ripartono i tanto amati S’BRUNCH, l’appuntamento mensile che vede i Presidi Slow Food protagonisti dei celebri Sunday …

PaRTE LA collaborazione tra La Sapienza e SLoW FoOD ROMA “L’alimentazione è sempre più associata al concetto di sostenibilità. Le quattro dimensioni …

Si è svolto nella sede di Slow Food Roma un ‘cupping’ dedicato al caffè originario di Colombia, Brasile, El Salvadortostato e selezionato da …

Dopo le prime due edizioni pilota, a dicembre e gennaio, torna Pe’ Strada, un’iniziativa di rete, ideata con il Gruppo di acquisto …

Oggi più della metà della popolazione mondiale vive in grandi centri urbani, nel 2050 saranno probabilmente due terzi. Uno scenario spaventoso che ci …