Eventi

Gli eventi Slow Food sono momenti di convivialità che aiutano a crescere insieme, a sviluppare una consapevolezza necessaria alla nostra felicità e al benessere del pianeta. Partecipiamo ogni anno agli appuntamenti internazionali dedicati al cibo: Terra Madre-Salone del Gusto a Torino; Slow Fish a Genova e Cheese a Bra. 

Organizziamo a Roma eventi ispirati alle Campagne Slow Food e in generale a Terra Madre; realizziamo un programma trimestrale di incontri conviviali, cene, aperitivi e degustazioni a base di presìdi Slow Food, produzioni locali, vini di cantina e birra artigianale, in collaborazione con le “nostre” osterie e i locali amici. Collaboriamo con Palazzo Merulana per cicli di incontri e presentazioni letterarie sul ‘sistema cibo’, nella splendida terrazza del Museo.

Siamo alla quinta edizione di Osterie, dopo quelle in Ara Pacis e presso l’ex Cartiera Latina nel Parco dell’Appia Antica: un evento che vede la presenza delle migliori Osterie ‘chiocciolate’ di Roma e del Lazio.

Night For Change, l’evento più a misura di ‘giovani’, è alla sua terza edizione dopo quelle a Cinema Palazzo e Spin Time Lab, tutto centrato sulla lotta ai cambiamenti climatici a partire dal cibo e dalla sua produzione e distribuzione.

Con tanti altri amici ogni anno realizziamo Appia Day per far innamorare i romani della bellezza e della ricchezza dell’antica Regina Viarum e del suo Parco naturalistico e archeologico, ma anche dell’antica vocazione agricola dell’Agro romano.

Non c’è MULTI senza l’esperienza dell’assaggio e quindi ecco che oltre 60 piatti e bevande delle Comunità del mondo daranno la possibilità di …

Dal Sanpietrino creato apposta per MULTI al Palazzo del Freddo da Andrea Fassi, a Esquilibri sotto i portici di piazza Vittorio con …

CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERO PROGRAMMA DI MULTI 2024

Leonardo Vignoli, Oste e nostro grande amico, che dal 2009 gestisce l’osteria “Da Cesare al Casaletto” con la moglie Maria Pia, lo …

Abbiamo da poco concluso i nostri programmi di educazione alimentare per l’anno scolastico 2023-2024 e ne usciamo con una fortissima emozione per …

La transizione verso sistemi alimentari locali, agroecologici e attenti alla biodiversità è urgente e necessaria. Anche per sconfiggere la povertà alimentare. Da decenni …

Acquistare il cibo a basso prezzo, il “sottocosto” dei supermercati che non ci dice nulla di come quel cibo è stato prodotto, …

L’educazione alimentare nelle scuole è un punto fondamentale dal quale partire per disegnare un presente e un futuro migliori: le bambine e …