Verso Natale: il Terra Madre Day a Roma raddoppia!

Verso Natale: il Terra Madre Day a Roma raddoppia!

Natale è alle porte, quale modo migliore di festeggiarlo se non brindare insieme?

Abbiamo in programma iniziative per grandi e piccini che ci accompagneranno in questo periodo di attesa.In occasione del Terra Madre Day, la giornata dedicata alla celebrazione della nascita del nostro movimento internazionale, abbiamo organizzato due appuntamenti per voi.

In collaborazione con ReFoodgees e tante associazioni amiche, un mercato solidale: l’11 dicembre nel Giardino di Confucio al Mercato Esquilino
con “E’ Natale DoniAmo!”: tanti regali Slow, una dolce colazione natalizia e le mamme etiopi della
Comunità Slow Food Mama’Spoon  che ci delizieranno con i loro piatti tradizionali.

Ma le sorprese non finiscono qui: il custode delle antiche varietas sabine e decano del biologico Augusto Spagnoli sarà presente con il suo olio presidio Slow Food, in rappresentanza dell’anima olivicola del territorio sabino.

Banquet! È il secondo evento a cui vi invitiamo: tutto dedicato al vino naturale, con mercato, enoteche e ristoratori di qualità, attività e laboratori
incontri e degustazioni, musica dal vivo con tanti altri amici della rete: Recup, Casetta Rossa, Itas Garibaldi e l’Università Roma Tre.Un’occasione per brindare insieme e presentare il Manifesto della Slow Wine Coalition: per un vino buono, pulito e giusto. Vi aspettiamo!
Oltre a questo, ricordatevi del Sacco buono per rendere la vostra tavola buona, pulita e giusta!

I prodotti sono in viaggio verso la nostra sede! La squadra di Slow Food Roma ha creato una seconda edizione ancora più speciale della precedente, per farvi trovare mille forme di biodiversità alimentare sotto l’albero e accontentare proprio tuttə!(Melissa Scacchi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.