PIENO DI MERCATI SLOW FOOD DI NATALE

PIENO DI MERCATI SLOW FOOD DI NATALE
Chiudiamo l’anno con un pieno di Mercati: il consueto appuntamento all’ex CAE di Testaccio con il Mercato della Terra Collettivo, l’11 dicembre, ma con la partecipazione a sorpresa dell’Archeomercato della Terra di Tivoli e Valle dell’Aniene. I Mercati della Terra Slow Food sono mercati di contadini gestiti collettivamente, luoghi di incontro dove i produttori locali offrono i loro prodotti di qualità direttamente ai cittadini, a prezzi giusti e mantenendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente e custodi della biodiversità agroalimentare.
Il 10 dicembre torniamo nello splendido Giardino di Confucio dalle 11 alle 15 insieme agli amici di ReFoodgees – Roma SalvaCibo e tante altre associazione amiche con l’iniziativa “è Natale, doniAmo!”, un mercato dove si sta insieme, si acquistano regali solidali da produttori e artigiani, si mangia e si beve con la nostra Comunità Mama’Spoon,  e Baobab Street Food e Wine Arti, si ascolta musica con Balkan Lab Orchestra e si gioca con i laboratori artistici di Perfareungioco.
Saranno presenti: Amka onlus, A buon diritto, nelson Mandela cooperativa sociale, Asinitas, Lucha Y Siesta, Casa della Mamma, FuoriRiga, Open Arms, Lalepap, Midé Sartoria, Binario 95, Cooperativa Agricola Coraggio, Greenlake, Psycomora, A2 Artigianato della seconda, Wowax design, Felegnameria sociale K_Alma. L’associazione Respiro Verde Legalberi che cura il Giardino E noi!
Chiudiamo il 18 dicembre con la nostra amatissima festa di Natale alla Di Donato: un mercato di produttori e artigiani dentro il cortile della scuola più bella del mondo, il pranzo sociale, i giochi e i saggi dei bambini e della bambine, e i nostri alberi in via Bixio che si mettono a festa con i capolavori natalizi dei più piccoli! Alle 12 è in programma anche la presentazione del libro “Addio, a domani” con l’autrice Sabrina Efionayi, edito da Einaudi; a cura di Stalker e con Alessandra Cutolo di Women Crossing.
Buon Natale e fate regali buoni puliti e giusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *