TORNA IL SACCO BUONO PER UN NATALE BUONO, PULITO E GIUSTO!

TORNA IL SACCO BUONO PER UN NATALE BUONO, PULITO E GIUSTO!

Immaginate il fuoco acceso nel camino, la famiglia riunita ed una tavola imbandita. E se i prodotti su questa tavola fossero nel totale rispetto della biodiversità?

Anche quest’anno noi di Slow Food abbiamo deciso di impegnarci per aiutarvi a passare un Natale all’insegna del buono, pulito e giusto con l’iniziativa “Un Sacco Buono – Natale con i presidi Slow Food”.

Per arricchire le vostre feste, per fare un regalo speciale, o per condividere prodotti eccellenti, frutto del lavoro di piccoli artigiani della terra, il Sacco Buono è il dono che vi invitiamo scegliere questo Natale! Al suo interno, un percorso buono, pulito e giusto di tanti custodi delle tradizioni gastronomiche italiane che, credendo in questa iniziativa, hanno deciso di collaborare! Grazie a loro, il Sacco Buono 2021 conterrà non solo prodotti laziali, ma anche eccellenze che provengono da Abruzzo, Marche, Puglia, Basilicata e Sicilia!

Qualche anticipazione? Ai presìdi Slow Food della nostra regione come la Susianella di Viterbo e la fagiolina di Arsoli, affiancheremo il pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, la lenticchia di Villalba, le chips di peperone di Senise, la pasta di grano Solina dell’Appennino abruzzese, il lonzino di fico dei Castelli di Jesi media Vallesina, il pallone di Gravina della Puglia…e tante altre prelibatezze slow!

Attraverso la rete dei produttori di fiducia coinvolti, vogliamo che anche questo Natale diventi l’occasione per celebrare – e custodire – la biodiversità agroalimentare, per promuovere un cibo etico e sostenibile che valorizza la storia e le tradizioni che ciascuna comunità eredita, di generazione in generazione. Acquistare un Sacco Buono non significa solo scegliere un regalo gustoso, ma rappresenta un’azione per contrastare un sistema agroalimentare omologato, privo di storia e insano, sostenendo il più piccolo ogni giorno, pasto dopo pasto.

Per ordinare il Sacco Buono basta compilare il modulo che trovi QUI, c’è tempo fino al 15 dicembre! Si potrà ricevere il proprio Sacco Buono con consegna a casa oppure ritirandolo presso la sede di Slow Food a Roma, in via Petrarca 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.