Torna lo S’Brunch, il Sunday Brunch del Rome Cavalieri con Slow Food Roma

Torna lo S’Brunch, il Sunday Brunch del Rome Cavalieri con Slow Food Roma

Dopo l’importante successo dell’anno scorso, ripartono i tanto amati S’BRUNCH, l’appuntamento mensile che vede i Presidi Slow Food protagonisti dei celebri Sunday Brunch del Rome Cavalieri.

Saranno in tutto 8 gli imperdibili appuntamenti che vedranno Slow Food Roma lavorare a quattro mani con l’Executive Chef Fabio Boschero e il team del ristorante Uliveto con l’obiettivo di portare in tavola la biodiversità attraverso la scelta di prodotti tradizionali, sostenendo così la filiera di coltivazione, allevamento e trasformazione buona, pulita e giusta.

I Presidi Slow Food, infatti, sono un progetto internazionale dell’associazione che mappa le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizza territori, recupera antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salva dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta.

Ed è così che con cadenza mensile faremo il giro d’Italia, dall’Alta Murgia con il Pallone di Gravina, formaggio dalla particolare forma sferica, prodotto con latte di Podolica e che stagiona in grotte calcaree, a Viterbo con la Susianella, insaccato tradizionale la cui produzione risale alla civilità etrusca, quando si diffuse la lavorazione delle frattaglie.

Passeremo per le carciofaie del Piemonte tra il fiume Tanaro e i torrenti Tiglione e Belbo dove nel mese di aprile si raccoglie il preziosissimo Carciofo Astigiano del Sorì fino ad arrivare alle aree protette dell’Appennino Aquilano dove assaporeremo i meravigliosi mieli monofloreali  santoreggia e stregonia per ricordare, in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Api, quanto questi insetti siano importanti per l’ecosistema e sempre più a rischio a causa del deterioramento dell’ambiente.

Cibo buono, pulito, giusto e sano in 8 appuntamenti nella bellissima cornice del Rome Cavalieri all’insegna della sostenibilità e della tradizione da vivere in famiglia, in coppia o con gli amici.

Per info e prenotazioni: tel. 06 3509 2145 – Email. ROMHI.FB@waldorfastoria.com

A tutti i soci e alle socie Slow Food è dedicato uno sconto speciale del 15% utilizzando questo codice al momento della prenotazione: SBrunch2022

Il CALENDARIO COMPLETO:

Marzo: 27/03/2022

Il pallone di Gravina e le tradizioni dell’Alta Murgia

Aprile: 24/04/2022

I carciofi di stagione, primaverili e senza spine

Maggio: 22/05/2022

I mieli monofloreali dell’Appennino Aquilano: la santoreggia e la stregonia

Giugno: 26/06/2022

La piccola pesca di Torre Guaceto

Settembre: 18/09/2022

Festeggiamo Terra Madre con la biodiversità leguminosa della rete Slow Beans

Ottobre: 02/10/2022

La tellina del litorale romano

Novembre: 20/11/2022

La Susianella di Viterbo dagli Etruschi ad oggi

Dicembre: 04/12/2022

Il Cappone di Morozzo per augurarci buone feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.