All’Hilton con Slow Food il Sunday Brunch diventa S’Brunch!

All’Hilton con Slow Food il Sunday Brunch diventa S’Brunch!

S’Brunch: tra eleganza e genuinità parte la collaborazione tra Slow food Roma e il Rome Cavalieri per la prima edizione dei Sunday Brunch dedicata al cibo buono e sostenibile!

Roma, Giugno 2021 – Torna il Sunday Brunch del Rome Cavalieri, rito noto e consolidato in cui ogni domenica l’Executive Chef Fabio Boschero insieme al Team dell’Uliveto propone un percorso gourmet che esalta il patrimonio culinario italiano, contaminato sapientemente da sapori e metodologie internazionali.

Insignito della prestigiosa certificazione Green Key già nel 2019, l’impegno dell’albergo è più che mai volto alla sostenibilità. Per questo abbiamo accolto con piacere l’invito a collaborare per dare vita a S’BRUNCH, l’appuntamento mensile per tutto il 2021 in cui storia, tradizione e sostenibilità esalteranno i celebri Sunday Brunch del Rome Cavalieri. Un’importante opportunità che ci consente di promuovere in un contesto per noi insolito la conoscenza della biodiversità e la valorizzazione dei prodotti tradizionali, sostenendo anche così la filiera di coltivazione, allevamento e trasformazione di prossimità.

Lo Chef Fabio Boschero ha declinato alcuni temi, attorno cui si svilupperanno i piatti dei brunch, risultato dell’attiva collaborazione del nostro team con la brigata del Rome Cavalieri e del gruppo Uliveto, con cui abbiamo selezionato materie prime e produttori, presenti di volta in volta con un’esposizione e vendita dei loro prodotti.  Inoltre, sarà prevista la partecipazione di un esperto di Slow Food Roma che racconterà cosa c’è dietro il menù e cosa vuol dire per noi sostenere le piccole aziende, i prodotti tipici, la biodiversità – anche culturale – e la sostenibilità ambientale.

I temi e le date del primo semestre di S’BRUNCH sono vari e gustosissimi: per iniziare il 20 giugno si celebra l’importanza delle Api, con un menù a base dei preziosi prodotti dell’alveare; si continua con un Benvenuto all’Estate, il 4 luglio, con le ricette per una dieta perfetta per le giornate più calde, ovvero piatti freddi, primo tra tutti i pomodori con il riso e i prodotti più dissetanti dai campi, come i meloni e i cocomeri. E in estate non si può prescindere dalla ricchezza che viene dal mare: il menù a base di pesce del litorale laziale, i frutti di mare e i pesci della tradizione romana saranno eccellenti protagonisti dell’appuntamento “Tutti al Mare!” del 25 luglio. A settembre troviamo i supplì e i fritti della tradizione romana allo S’BRUNCH del 19, mentre il 26 settembre è dedicato al presidio Slow Food del Caciofiore, antico formaggio della tradizione romana protagonista di una serie di prelibate pietanze preparate dal Fabio Boschero e dal suo team.

Nei vari S’BRUNCH che guardano al territorio e all’ambiente, non ci saranno solo ricette tradizionali e squisite realizzate con materie prime d’eccellenza: grazie al Kids Club, ogni appuntamento sarà anche l’occasione per gli ospiti più giovani di approfondirne i temi con le attività degli animatori che stimoleranno l’interesse ad uno stile di vita sostenibile e amore per la tradizione.

Questo programma è solo un “assaggio” di un percorso virtuoso che proseguirà nel tempo con temi, piatti e storie affascinanti da raccontare, sviluppate in collaborazione con il Rome.

 

Per info e prenotazioni: (06) 35092145 // ROMHI.FB@waldorfastoria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.