Esquilino Carnival: un fiume di libertà!

Esquilino Carnival: un fiume di libertà!
Mangiare è il primo atto politico perché scegliere cosa mangiare significa esercitare la propria libertà di cambiare un modello di sviluppo fallimentare, che ci porta alla rovina. Scegliere un gruppo di acquisto solidale, un mercato di contadini, essere consapevoli e acquistare prodotti locali e sani vuol dire esercitare il diritto al benessere personale e del Pianeta, vuol dire coltivare una comunità libera, consapevole e in grado di cambiare un paradigma distruttivo e insostenibile. 
 
Il nostro Carnevale Esquilino, con la ciurma di SpintTime Labs, Scomodo, la Roboterie pieno di colori e di gioia pura ha raccolto per le strade e per le piazze la voglia di dire: libertà, comunità, vitalità, cambiamento!
 
 Una parata multiculturale, meticcia, resistente, comunitaria, una moltitudine di maschere esultanti e danzanti, un mashup di culture, espressioni, balli tradizionali delle comunità migranti per le strade nella piazza e nel palazzo più accogliente di Roma: SpinTime Labs è uno spazio magico, dove si pratica ogni giorno accoglienza aggregazione uguaglianza.
Il cibo unisce, il cibo è comunità, è racconto del mondo, è libertà. 
 
Un mondo migliore è possibile!
di Stefanina Sgambati
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *