TORNA SLOW&GOOD AL MERCATO CENTRALE

TORNA SLOW&GOOD AL MERCATO CENTRALE

Cosa hanno in comune il cioccolato, i fiori e i dolci natalizi? Slow & Good! Tornano i laboratori al Mercato Centrale, ideati e organizzati da Slow Food Roma per scoprire, conoscere e apprezzare tutto il bello e il buono che ci circonda. 

“Siamo ciò che mangiamo”, ma conosciamo davvero tutte le proprietà di quello che usiamo in cucina?

Le nostre amiche ed esperte Sandra Ianni e Milena Wilcox vi accompagneranno in tre esperienze sensoriali alla scoperta delle proprietà e dell’uso di materie prime preziose e versatili, la loro storia, cultivar e terroir, per apprezzare tutto il valore della biodiversità che nel cibo trova un veicolo di conoscenza e piacere unico.

Migliaia di varietà e produzioni, ricche di proprietà e culture, raccontano la bellezza e la bontà della natura e degli ecosistemi, le storie di metodi di lavorazione tradizionali e di antiche ricette, proteggono la fertilità dei suoli e assicurano la salubrità dell’alimentazione

Per tre martedì, dalle 18,30 alle 20,30, potrete partecipare a un viaggio tra sapori, aromi e racconti che vi arricchiranno e vi saranno utili a ‘guardare’ il cibo in modo nuovo. Il cioccolato, i fiori, i dolci di Natale sono le proposte che stuzzicheranno tutti i vostri sensi.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti.

IL CALENDARIO 

– Martedì 26 ottobre – Conoscere il cioccolato.
– Martedì 23 novembre – I fiori in cucina. Storie , miti, leggende e ricette.
– Martedì 21 dicembre – Dolci storie. Viaggio nella storia dei dolci natalizia.

Vi abbiamo incuriosito? Cliccate qui per avere maggiori informazioni 
Per prenotare: info.roma@mercatocentrale.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.