Aperitivi Social Food! Dalla dispensa alla tavola

Aperitivi Social Food! Dalla dispensa alla tavola

Dopo lunghi “mesi sospesi”, che ci hanno costretti a fermare le nostre iniziative, tornano finalmente gli eventi in presenza di Slow Food Roma! Abbiamo scelto di ripartire dalla nostra casa, che è anche la vostra, per rilanciare in presenza le degustazioni targate Slow Food. Sarà l’occasione per conoscere il nuovo Spaccio Slow – la Bottegas di Slow Food – dalla cui dispensa prenderemo materie prime e vini per l’aperitivo!

Durante questi incontri ascolteremo testimonianze di cuochi e produttori che ci parleranno di alcuni presìdi laziali slow food: il 25 giugno conosceremo Massimo Antonini dell’Azienda Agricola Acquaranda , che ci guiderà alla scoperta del Caciofiore della Campagna romana e degusteremo le lenticchie di Rascino preparate da Mariangela Arcieri. Protagonisti del secondo appuntamento del 9 luglio, i formaggi dei Fratelli Gentili che nella loro Azienda Agricola Valleluterana, a due passi dal lago di Bracciano, producono e trasformano latte crudo da ovini di razza comisana per ricotte e caci di breve e lunga stagionatura. Alla degustazione, parteciperà anche Ilaria Marino, dell’Az. Agricola Agrituristica Predio Potantino, la nostra fornitrice speciale per farro, farine e paste biologiche da granii antichi.
Ogni piatto verrà accompagnato dagli ottimi vini bellone e syrah dell’Azienda Vitivinicola I Pàmpini!

        

Tutto ciò che occorre quindi per offrirvi una esperienza gastronomica buona, pulita, sana e giusta. Sarà un bel momento per conoscere prodotti e produttori, rivedersi e apprezzare la biodiversità del nostro territorio!

Venite a trovarci dalle 18.00, in via Petrarca 3.
 
Per tutti i dettagli cliccate sul nostro evento, ma ricordate: i posti sono limitati a MAX 20 persone! Vi consigliamo quindi di scrivere a tiziana@slowfoodroma.it indicando l’orario di arrivo.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.