Le nostre attività

eventi big

La Condotta Romana organizza una serie di attività che programma con cadenza trimestrale. Quello nuovo lo trovi in home page.

Le nostre attività consistono in incontri a tema e degustazioni, anche nella nostra sede, Master of Food, cene tematiche presso ristoranti e osterie vicini alla nostra filosofia. Fa attività laboratoriali nelle scuole e realizza progetti di orticoltura nell’ambito del programma “Orto in Condotta”. Propone anche grandi eventi come la serata all’Ara Pacis dedicata alla Festa delle Osterie d’Italia, tenutasi nell’estate del 2015, oppure l’appuntamento annuale di SuperWhites (organizzato con i produttori di vini bianchi friulani) o il Mercato Solidale di Piazza Navona, che ci ha visti presenti in piazza da prima di Capodanno alla Befana insieme ad altre associazioni come l’Unicef e Amnesty International. Partecipa a manifestazioni e campagne nazionali e internazionali, come nel caso della Marcia per il clima a novembre 2015.

Propone anche grandi eventi come le tre edizioni della Festa delle Osterie, che si sono tenute in Ara Pacis e presso l’ex Cartiera Latina sull’Appia Antica; l’appuntamento con SuperWhites (organizzato con i produttori di vini bianchi friulani); il Mercato Solidale di Piazza Navona, che ci ha visti presenti in piazza da prima di Capodanno alla Befana insieme ad altre associazioni come l’Unicef e Amnesty International; il ciclo di aperitivi dedicati alle Comunità del mondo presso Palazzo Merulana; Night for Change, l’evento pre-natalizio per sensibilizzare sul problema dei cambiamenti climatici; l’Appia Day insieme a Legambiente per portare all’attenzione dei romani la bellezza e la ricchezza dell’antica Regina Viarum.

Partecipa a manifestazioni e campagne nazionali e internazionali, come nel caso della Marcia per il clima ai Fori Imperiali e del Mercato della Terra anti-TTIP a San Giovanni, delllo Slow Food Day a piazza di Spagna.

Offriamo tirocini curriculari e non a studenti universitari o periodi di semplice volontariato. Da qualche anno accogliamo piccoli gruppi di studenti e/o turisti stranieri interessati a conoscere meglio la nostra associazione, organizzando splendidi momenti di scambio culturale. Cerca tutte le info dettagliate sul nostro sito.

Vuoi darci una mano? #JoinUs e scrivici su info@slowfoodroma.it

IWantYou

Obblighi di trasparenza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.